Copywriting e motori: in sella con Enea Bastianini

  02 ottobre 2017

Più che una collaborazione, quella con Enea Bastianini è una grande soddisfazione. E gratificazione. Adoro lavorare nel mondo della MotoGP, e lavorare con un pilota, poi, è fantastico.

È bellissimo fare parte del suo staff di comunicazione e raccontare in tempo reale (con fusi orari pazzeschi) la sua avventura nel motomondiale. Ad aumentare l’entusiasmo sono i rapporti con i team e gli sponsor, brand del calibro di Leopard Racing ed Estrella Galicia. E poi, finalmente, ho un buon motivo per utilizzare l’emoji con l’alieno. 👽

Il progetto prevede lo studio ed il coordinamento della comunicazione del pilota, la pubblicazione in tempo reale dei risultati sportivi e la gestione delle pagine social Facebook e Twitter.

Vittoria di Enea Bastianini Barcellona 2018

Dal pilota al Fan Club

Ho iniziato a curare la comunicazione di Enea Bastianini all’inizio del motomondiale 2017 e ho perso il conto delle parole scritte e pubblicate sui social media, delle fotografie condivise e dei momenti d’ansia pre-gara.

Nel 2018 ho inoltre contribuito alla creazione del Fan Club ufficiale di Enea Bastianini, in veste di responsabile della comunicazione. È un’avventura tutta nuova, un po’ da scoprire, un po’ da imparare, ma ci sono tante persone che danno il massimo, e questo mi trasmette una grinta incredibile.

E ora, con ansia, dita incrociate e lucidità (il più possibile), ci godiamo il mondiale di Moto3.