Corsi di copywriting e comunicazione pubblicitaria. In azienda, in aula o in video.

Insegno scrittura creativa in scuole professionali, aziende e amministrazioni di tutta Italia. I miei corsi sono rivolti a copywriter, social media manager, responsabili marketing o interi reparti di comunicazione.

Puoi trovare le mie lezioni all’interno dei percorsi formativi di Copy42, Lacerba e Welevel. Ho insegnato anche presso 24ORE Business School, Garc SpA, Cescot Rimini, Nuova Didactica Scuola di Management e in importanti eventi nazionali come Brand Festival, Play Copy, Web Marketing Festival e Social Media Strategies.

Come funziona

Poca teoria e molta pratica. Moltissima. È importante mettersi subito alla prova, confrontarsi, condividere i risultati e capire come e dove migliorare. Insomma: c’è da sporcarsi le mani.

Solitamente divido le lezioni in moduli da 4 ore che personalizzo ogni volta in base alle tue esigenze. Un percorso formativo può durare quindi dalle 4 alle 16 ore, o anche di più se serve. Come dicevo, dipende dai tuoi obiettivi.

Che ne dici, collaboriamo insieme?

Hai ragione, magari hai bisogno di qualche altra informazione. Ad esempio, ecco alcune delle domande che mi vengono poste più spesso prima di iniziare un corso di formazione.

Quanto costa un corso di copywriting?

È brutto rispondere “dipende” ma, effettivamente, dipende. Normalmente chiedo € 90,00 + iva all’ora fino ad un massimo di 10 persone e se la lezione si svolge nella provincia di Rimini. Per più ore, più persone e più lontano magari facciamo prima una chiacchierata, troveremo di certo una soluzione comoda per entrambi.

Dove si svolgono le lezioni?

Le lezioni possono essere svolte sia nella tua azienda o anche in aule all’interno di business school o coworking attrezzati con una sala corsi. Tecnicamente servono poche cose: una connessione internet, un proiettore e una lavagna. Se non disponi di un’aula adeguata niente panico, ne troveremo una insieme.

Viene rilasciato qualche attestato?

Certo, ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza.