Video Advertising e copywriting nel B2B

Siamo nati ambiziosi e cresciuti con la voglia di arrivare lontano. 
Abbiamo sempre avuto le maniche rimboccate e le mani occupate con attrezzi e matite, i gomiti appoggiati sul tavolo da lavoro e la luce accesa anche ad ore impensabili della notte.

Inizia così il video di presentazione di MT, un’azienda B2B che si occupa di progettazione di portautensili statici e motorizzati per torni a controllo numerico (!). Si tratta dunque di un brand che opera in un settore complesso e produce prodotti ancora più complessi, ma non per questo abbiamo rinunciato ad una certa idea di “magia” durante la stesura dello storyboard.

Portare un pizzico di morbidezza in un contesto come la meccanica industriale, rende meno “spigolosi” i focus tecnici su procedure e macchinari complicatissimi.

Cliente: MT Marchetti
Progetto: filmato corporate, copywriting e payoff
Agenzia: Roberto Romani Agenzia Video
Anno: 2017
Video e storyboard: Roberto Romani
Copywriting e payoff: Davide Bertozzi