Comunicazione 100% biologica per Bio’s Kitchen

  29 agosto 2017

Cliente: Bio’s Kitchen
Progetto: studio della comunicazione, social media marketing, real time marketing e shooting fotografici
Periodo: dicembre 2016 – agosto 2017

Articolo per Vivi Benessere in Romagna

Bio’s Kitchen è il primo ristorante 100% biologico italiano. Questa sua caratteristica gli ha permesso di creare e guidare un nuovo segmento nel mercato della ristorazione. Grazie ad una proposta di cucina rivoluzionaria (da qui il primo claim “La Rivoluzione del Cibo”) e all’attenzione per le materie prime e i prodotti ricercati, il ristorante ha rapidamente fatto breccia nella Provincia di Rimini ed è prossimo all’apertura di un nuovo locale a Bologna.

A rendere grande il marchio Bio’s è stato soprattutto l’impegno nel promuovere l’importanza del mangiare sano. Il mio impegno si è focalizzato proprio in questo: accrescere la consapevolezza del pubblico, trasmettere i valori etici dell’azienda (perché Bio’s non è solo ristorazione ma anche distribuzione) e rafforzarne la reputazione, migliorare il posizionamento percepito, raccontare tutto quello che si nasconde dietro il menù, organizzare shooting fotografici e scegliere come declinare la comunicazione sulle riviste di settore e i social media.

Piergiorgio Parini a Al Meni

Sono stati mesi intensi ed entusiasmanti nei quali ho avuto modo di collaborare con lo chef stellato Piergiorgio Parini, partecipare ad Al Meni e imparare tantissimo (forse troppo) sul mondo del biologico.

Inoltre, per una persona come me, vegetariana e sensibile a tutto ciò che mette nello stomaco, lavorare in un ambiente del genere è stata un’esperienza fantastica. Ho mangiato tantissimo e benissimo, e (purtroppo) sono stato paparazzato mentre assaggiavo un favoloso sushi vegano.

sushi vegano

Un ringraziamento speciale a Silvia Rodriguez, amica e project manager di raro talento.