Copychi?

Cosa fa un copywriter (oltre a fare il copywriter)

Copywriter e creative director classe 1986. Sono nato e vivo a Cattolica, a pochi passi dal mare.
Lavoro con le parole e con le immagini, sempre tutte e due insieme.
Le mie giornate sono piene zeppe di nomi, headline, bodycopy, curiosità, studio e soprattutto storie. Di brand e di aziende. Sono un freelance, inseguo troppi sogni e porto avanti diversi progetti personali più o meno collaterali alla vita da copywriter.
C’è che svolgere un solo mestiere non mi basta, nella vita ci sono così tante opportunità che a starle a guardare restano nient’altro che opportunità.

Ecco perché sono anche un aspirante scrittore e, a tempo tutt’altro che perso, un musicista.
Canto infatti nei Silver Lake, con loro ho pubblicato due album, il primo nel 2011 e l’altro nel 2013, il terzo è in cantiere.
Anche il mio primo romanzo è in progress, a dirla tutta è quasi terminato, devo solo correggere e incollare i mille pezzetti, gli appunti, le bozze e le idee all’interno della cartella Lara Loire salvata sul mio Mac.
Non sono un genio, in matematica faccio pena, in cucina sono anche peggio, e anche con l’ordine ho un rapporto piuttosto complicato.

Ma amo leggere, correre, annoiarmi, il caffè, il calcetto infrasettimanale, il mio cane e soprattutto imparare cose nuove che migliorano il mio stare al mondo. E in mezzo a tutto questo continuo a studiare i suoni delle parole, le pause della punteggiatura, le combinazioni delle lettere e il linguaggio pubblicitario.
Metto la E dopo il punto, e anche dopo la virgola, è una cosa che amo da morire. Quasi quanto il mare e la mia città.

Professional Skills

Lavoro con le parole e le immagini, con le storie e gli obiettivi di brand e aziende. Mi annoio in fretta negli ambienti in cui non ci sono innovazione e una buona macchina del caffè.

Advertising

Brand identity

Storytelling