capture_tent-1

Le idee vanno e vengono

  05 marzo 2012

Le idee vanno e vengono. Si può cercare di stanarle ma catturarle è sempre un’impresa pazzesca. Le idee vanno e vengono. Come le occasioni della vita. Vanno e vengono, e non sempre riusciamo ad approfittarne. Vanno, son fatte di vento e spirito. Vengono, ma non si ha mai carta e penna a portata di mano.
Le idee e le occasioni. E anche le cose belle della vita. Vanno e vengono. Spesso nemmeno le vediamo. Ancora più spesso non le riconosciamo. Ci sono persone che fingono di non vederle, le occasioni e le cose belle, persone senza idee, rintanate dentro ai bronchi della propria anima color cenere.

Anche i treni vanno e vengono. Hanno ritardi e spesso ti fregano, si fermano sul binario sbagliato, e tu resti lì con la faccia sbalordita e incazzata a guardare il treno che dovrebbe portarti a casa, lo guardi mentre ti lascia lì tutto solo, come un imbecille. Quello non torna a prenderti.
La soluzione è un taxi, un autobus di fortuna o una lunga passeggiata dentro te stesso. C’è che se resti solo, e non sai come uscire da quella situazione di merda, aspettare l’idea di salvataggio non ha senso. Non verrà a salvarti. Non se ne andrà neppure, non c’è e basta. E tu sei solo, e ti senti ancora più imbecille.

Un imbecille senza idee. Che magari c’ha in mano una Moleskine pronta ad acchiapparne qualcuna ma non ci sono penne o matite con cui scriverle e inchiodarle sulla carta. Un perfetto imbecille con un’arma a metà.

Ideas come and go. Campaign for Moleskine.
Advertising Agency: Miami Ad School, USA
Art Director: Jessica Stewart
Copywriter: Nick Panayotopoulos